fbpx

Diamoci un taglio

Messy bob, pixie cut cortissimi, con frangia scalata, i tagli capelli 2020 si fanno più grintosi e moderni.

Look briosi e sbarazzini più eleganti su cui provare le colorazioni più particolari.
taglio capelli moda 2020 vercelli

CAPELLI CORTI

Tra i tagli corti a spopolare saranno i pixie cut, gli haircut corti e cortissimi à la garçonne con frangia scalata, perfetti per chi ha i capelli fini e dritti. Ideali per valorizzare gli
zigomi alti, i pixie cut acquisiscono volume, mentre i messy fintamente spettinati e molto scalati arrivano lunghi sulla nuca.

CAPELLI MEDI

Il taglio bob è la figura di spicco tra i tagli capelli medi per il 2020. Il classico caschetto, soprattutto nella bellissima versione del taglio Lob diventa protagonista. Molto scalati dalla piega naturale e mai troppo rigida, perfetti anche per i capelli ricci. Il ciuffo lungo e la frangia a tendina valorizzano i capelli ondulati. Mentre la riga non è né centrale, né laterale: scompare sotto ciocche di capelli intrecciate ad arte sulla testa.

CAPELLI RICCI

Boccoli ordinati o capelli afro? Anche tra i trend per capelli ricci 2020 è il taglio Lob a dominare la scena. I tagli ricci medi puntano sempre meno alla definizione e sempre più a volumi naturali.
La mezza lunghezza viene sfoltita da scalature importanti.
Ma è la frangia la vera protagonista: corta e persino cortissima, sempre scalata e
mai alla pari.

TAGLI CON CIUFFO LUNGO

Il ciuffo lungo? Questa è la stagione del ritorno in grande stile di acconciature e tagli con divisa centrale o laterale vivacizzata da lunghissimi ciuffi scalati o alla pari.
Si va dai più estrosi tagli con rasatura laterale e ciuffo lungo alternato alla frangia a quelli a caschetto dagli originali ciuffi asimmetrici.
La riga laterale molto spostata crea volumi interessanti sia per i capelli lunghi che per i tagli medi con ciuffo che ricade a coprire quasi tutta la fronte.

TAGLI SCALATI

Il trend del 2020 è quello dei volumi naturali, da ottenere con tagli molto scalati con haircut lunghi dai ciuffi sfilati, mentre scalature asimmetriche stile anni ’80 più grintose caratterizzano i tagli corti.
Per un tocco ancora più eccentrico, i tagli diventano con frangia asimmetrica a V, oltre a quelli molto corti sopra e lunghi sotto.

CAPELLI LUNGHI

Messi definitivamente da parte i tagli lunghi alla pari, tornano i capelli sfoltiti e mai piatti e uguali. I tagli capelli lunghi 2020 vengono valorizzati con tinte e colorazioni calde, principalmente le sfumature più intense di marrone, a cui dare luce con meches e schiariture dall’effetto finale molto naturale.

CAPELLI CON RIGA IN CENTRO

Torna alla ribalta un classico degli anni ’90: il taglio con riga al centro.
E’ perfetto per far apparire i lineamenti più affilati
l’haircut alla pari con divisa centrale, mentre i look con capelli lisci e dritti acquisiscono uno stile più bon ton. Volete un tocco più sbarazzino? L’effetto di una frangia lunga per dare più vivacità all’hairstyle.
il-ciuffo-capelli

CAPELLI ROSSO RAME

Dal rosso rame ai luminosi riflessi biondi, alle sfumature tendenti al castano chiaro. Al bando colorazione e tinta rosso mogano e ciliegia per il 2020. Se poi volete dare un effetto naturale e raffinato ai capelli castani, provate
con riflessi e sfumature ramate, perfette per dare risalto alle carnagioni diafane e color porcellana molto chiare.

CAPELLI CASTANI RIFLESSATI

Le sfumature più in voga sono il dark chocolate, il ramato e lo smokey più freddo ed intenso, ideali soprattutto per le carnagioni scure e olivastre. Mentre i toni più caldi di miele e caramello premiano quelle chiare.
Le tinte monocromatiche vengono abbinate a tagli capelli asimmetrici per dare loro più carattere.
Per creare più movimento nelle tinte scure, le tecniche del balayage e dell’ombrè restano la scelta ideale.
Il modo perfetto per valorizzare i tagli, senza rinunciare ad un effetto sfumato naturale e discreto.

CIUFFO CON MECHES

Il trend delle ciocche colorate cambia direzione quest’anno. È il ciuffo colorato, corto o lungo, il musi have per ragazze e signore. Le meches bionde su base castana con poco stacco di tono restano le più amate, soprattutto per i tagli di capelli alla moda corti. Ma anche le sfumature ramate su una base scura sono la soluzione ideale per dare più carattere.