fbpx

Massaggio al bamboo

Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo. Oggi le canne di bambù sono adottate anche in Occidente per massaggi in grado di liberare dalle tensioni sia i muscoli che la mente.
Nel nostro Istituto puoi provare tutti i suoi benefici.

Proprietà del bambù
In Oriente il bambù è un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo. Ed è considerato anche un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza. Il bambù è una pianta ricca di silicio, un elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo estetico.

Il massaggio al bambù è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso della durata di un’ora. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il bamboo massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti). L’effetto linfodrenante si abbina ai benefici della riflessologia (terapia naturale secondo cui ogni organo ha un suo punto corrispondente in altre zone del corpo che, opportunamente sollecitate, agiscono sull’organo stesso spingendolo a reagire con una risposta automatica e involontaria) stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.

Tra i benefici riportati più frequentemente c’è una immediata sensazione di rilassamento e di benessere generale. A livello fisico ed estetico, ci si ritrova con muscoli decontratti e corpo rimodellato – risultato ottenuto grazie all’eliminazione delle tossine e alla rigenerazione dei tessuti, tramite l’azione prodotta a livello circolatorio e linfatico – , e si ottiene una pelle più compatta, data appunto anche dagli oli e dagli elementi contenuti nei prodotti utilizzati.

Si consigliano almeno 10-12 trattamenti per portare a termine un percorso rigenerante. Da effettuare almeno una volta a settimana e da ripetere ciclicamente, specialmente nei passaggi di stagione, quando l’organismo è più stressato e ha più difficoltà a reagire. Non esistono particolari controindicazioni, escludendo alcune situazioni, come la gravidanza o particolari patologie come importanti casi di vene varicose.
Che aspetti? Vieni a provarlo!