TREND SPOSE 2019
In questo articolo tratteremo la sposa a 360 gradi, come siamo solite fare nel nostro istituto di Vercelli. Se sei una futura sposa o sei solo curiosa, questo è comunque il posto giusto.
Il tuo look deve essere studiato nei minimi particolari, soprattutto nel giorno del tuo matrimonio. Un’acconciatura perfetta così come il giusto make-up sono fondamentali, non solo perché saranno protagonisti di tante fotografie, ma anche perché avranno l’immenso potere di farti sentire bella e sicura di te.
BEAUTY ROUTINE SPOSA
ESTETICA
COME SCEGLIERE L’ACCONCIATURA PIÙ ADATTA
In una fase iniziale di valutazione, terremo conto della lunghezza dei tuoi capelli e seguendo le tue indicazioni ma allo stesso tempo consigliandoti nella maniera più consona decideremo se orientarci su un raccolto oppure qualcosa che più si adatta al tuo stile e allo stile del tuo matrimonio.
Se lasciata libera al vento ha molto fascino e dona al tuo look uno stile romantico, perfetto se impreziosito con qualche decorazione, può spaziare dallo stile semplice a quello più moderno.
Nel caso si preferisca questo genere di acconciatura, le possibilità sono numerose.
Si può passare dal classico chignon alle trecce, molto in voga nel 2019 e sopratutto versatili, che possono anche essere trasformate in raccolti chic e sofisticati.
Per non parlare della comodità nella stagione estiva, che ci assicurano un risultato perfetto fino a sera, a dispetto del caldo e dei balli scatenati con amici e parenti.
Sei ancora indecisa? Ti piace la tua chioma ma vorresti comunque essere comoda e in ordine per l’intera giornata?
Il semi raccolto é la giusta soluzione.
Come acconciatura è sicuramente quella più usata tra le spose perché si adatta ad ogni età e ad ogni tipo di cerimonia.
CAPELLI CORTI
Anche se si pensa che siano i più rapidi da acconciare, in realtà richiedono una cura davvero particolare, ciuffo per ciuffo. Con un capello corto l’attenzione si sposta sul taglio, che deve essere eseguito a regola d’arte e sul colore. Questi tagli vengono spesso impreziositi con fermagli, velette, piccoli diademi e cerchietti.
UNGHIE SPOSA
Per un look perfetto ed impeccabile è necessario prestare attenzione anche alle mani e alle unghie, che saranno anche loro protagoniste della giornata: in primo piano nelle foto, sopratutto durante lo scambio delle fedi.
È la tecnica preferita dalla maggior parte delle spose, si adatta a qualsiasi abito e a qualsiasi stile, dona ordine ed eleganza alle mani senza spostare l’attenzione dal resto.
Il vero e proprio trend di quest’anno. Una french manicure sfumata e omogenea su tutta l’unghia. Rimane uno stile elegante e sobrio.
Cipria, rosa chiaro, tutte le nuance del beige.
Così come per gli abiti da sposa di queste tonalità , ha preso sempre più piede questa moda, che può accostarsi ad uno stile boho-chic oppure ad uno più country; rimanendo romantico senza cadere nel banale.
Per un effetto ancora più alla moda, con questo stile neutro si può osare con piccoli strass o sottili linee dorate, bronzo e rose-gold.
Sei una sposa coraggiosa e alternativa? Perché non scegliere delle unghie colorate per il grande giorno? Come da titolo, Pantone ha ormai ufficializzato il colore dell’anno, il LIVING CORAL.
Questo caldo tono di arancione-rosato, ci ricorda i colori dei paesaggi esotici da sogno, vivace ed allegro può donare un tocco di freschezza ad un look più classico.
Si può accostare , per avere un effetto ancora più deciso, al fucsia, al rosa o all’arancione.
Se non ti senti abbastanza audace, questo colore si abbina bene ai colori chiari come il panna o il bianco burro.
TRUCCO SPOSA 2019
Tra le mille cose a cui devi pensare per questa giornata c’è anche il make-up, che deve essere in sintonia con tutto il resto del tuo look.
Che tu preferisca un trucco più o meno naturale è giusto fare un po’ di prove prima, per capire ciò che è meglio per te e per le tue esigenze.
Le ragazze del nostro team ti potranno aiutare anche in questo, con i prodotti giusti e professionali non dovrai preoccuparti del mascara che cola o del rossetto sbavato, e ti potrai sentire a tuo agio in ogni momento.
Uno dei trend di quest’anno è proprio questo, ma con un occhio di riguardo al contouring, per dare maggiore definizione al viso e valorizzare i tuoi punti di forza.
Con questa tecnica anche il tuo servizio fotografico sarà perfetto.
Per intensificare la zona occhi si può giocare con le ombre naturali del viso, usando toni come il tortora, il pesca o il rosa.
Se preferisci un look più marcato, ricordati sempre di puntare sullo sguardo.
Lo smokey eyes non passa mai di moda è vero, ma non dimenticare che puoi rimanere sui toni più naturali anche in questo caso, dal marrone caldo a quello freddo, più o meno scuro.
Se vuoi dare un tocco in più alle tue ciglia, ti consigliamo l’infoltimento infracigliare, una tecnica che eseguiamo ormai da un sacco di anni; pratico e veloce per un look da tutti i giorni oppure per un’occasione particolare, proprio come questa..tutti resteranno ipnotizzati!
Qualsiasi look tu scelga ti accompagnerà in tutte le foto, quindi deve farti sentire sicura di te!
Karl Otto Lagerfeld famoso stilista e fotografo tedesco, direttore creativo di Fendi e Chanel, proprio riguardo a questo argomento ha detto:
”Quello che mi piace delle fotografie è che catturano un momento che andrà via per sempre, impossibile da riprodurre!”.
Per questo motivo e per molti altri noi de “Il Ciuffo” faremo di tutto per rendere il giorno del tuo matrimonio ancora più speciale.